HOME > HO BISOGNO DI...

Ho bisogno di...

Frequently Asked Questions

In questa sezione è possibile trovare risposte ad alcune delle domande più comuni o avere informazioni utili sulla struttura e su come accedere ai vari servizi offerti.

Come posso prenotare un esame?

E' possibile richiedere informazioni e prenotazioni su visite mediche e accertamenti diagnostici, inviando una mail, indicando: nome, cognome, numero di telefono e servizio richiesto.

 

Il servizio Medical Center vi contatterà per fornirvi le informazioni richieste e comunicarvi l'appuntamento.

 

Telefono: 06.5390220 -  06.5827875


E-mail: medicalcenter@clinicavillapia.it

Cosa portare quando ci si ricovera

Documentazione

  • Richiesta di ricovero del medico di base o dello specialista
  • Documento di identità (carta di identità, patente, passaporto)
  • Codice fiscale
  • I pazienti extracomunitari devono esibire il tesserino per gli stranieri temporaneamente presenti (STP)


Si raccomanda di fornire un recapito telefonico di una persona di fiducia.

 

Altro

  • Soltanto effetti personali strettamente necessari.
  • Pigiami o camicie da notte, pantofole, vestaglia, articoli per l’igiene personale, asciugamani, con adeguati cambi secondo la malattia da curare o dell’intervento da effettuare.
  • Esami e accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti presso altre strutture, da consegnare alla caposala.

 


La Caposala di Ostetricia (ostetricia@clinicavillapia.it) saprà consigliare le partorienti sul corredino dei piccoli nascituri e delle neomamme.

 

È importante comunicare ai medici notizie relative ai farmaci che si prendono abitualmente, possibili allergie e qualsiasi altra informazione si ritenga utile al fine di una pronta ed efficace definizione del programma terapeutico.

Effettuare una richiesta e ritiro certificati di degenza

I certificati di degenza posso essere richiesti e ritirati subito presso l’Ufficio Accettazione e Dimissione dal diretto interessato o da persona da questi autorizzata, munita di delega in carta semplice e documento originale del delegante e del delegato.

 

Per l'emissione del certificato è previsto un costo, che vi sarà preventivamente comunicato dal personale dell'Ufficio Accettazione.

Registrare la nascita di mio figlio/figlia

E' fornito un servizio per l'iscrizione atti di nascita: subito dopo il parto il personale ostetrico compila il Certificato di assistenza al parto, con questo documento un genitore può scegliere se richiedere l’Iscrizione dell’Atto di nascita presso:

  • la Direzione Sanitaria dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 11, previo pagamento in Accettazione
  • l’ufficio anagrafe del comune di residenza della madre.

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più