HOME > I NOSTRI MEDICI > CARNABUCI ANTONIO

Dott. Carnabuci Antonio

Specialità:

Nefrologia ed Emodialisi


Medico Responsabile del Centro B Emodialisi

 

 

Curriculum:

 

Area di competenza

  • NEFROLOGIA
  • EMODIALISI
  • ACCESSI VASCOLARI PER EMODIALISI

Istruzione e Corsi di specializzazione

1973:    Laurea in Medicina e Chirurgia all Università di Roma " La Sapienza " con 110 e lode

 1977: Specializzazione in Urologia nel 1977 presso Università statale " La Sapienza " di Roma

1984: Specializzazione in Nefrologia nel 1984 presso Università statale " La Sapienza " di Roma

Esperienze professionali

Dal 1974 al 2016 : Nefrologo presso l'Ospedale San Camillo Roma dove ha anche diretto la U,O, di Nefrologia Interventistica effettuando da primo operatore centinaia di Biopsie Renali e tutti i tipi di Accesso Vascolare per Emodialisi .

Dal gennaio 2017:  è il Direttore del Centro B di Nefrologia e Dialisi della Casa di Cura " Villa Pia " in Roma, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Nel Reparto , dotato di 17 posti rene su tre turni giornalieri , si avvale della collaborazione di 6 nefrologi specialisti e 10  infermieri professionali specializzati in emodialisi.

Attività scientifiche/Pubblicazioni

Ha tenuto corsi di Nefrologia ed Urologia  presso la Scuola Medica ospedaliera di Roma  e presso diverse Scuole di Laurea in Scienze  Infemieristiche di Roma nonché  lezioni di Accessi vascolari per emodialisi presso la Scuola di specializzazione in Nefrologia della Università di Roma Sapienza. Ha tenuto numerose relazioni in convegni organizzati dal Gruppo di Studio italiano  degli Accessi Vascolari e in  altre convegni nefrologici a carattere nazionale e regionale.

Ha partecipato a numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali in ambito nefrologico.

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
E-Mail
Telefono
Messaggio
CAPTCHA

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più